Come da tradizione, IFA 2017 non è soltanto smartphone ma anche dispositivi di varia natura, fra cui gli wearable. E fra questi non possiamo non trovare Garmin, azienda leader che nella giornata di ieri ha presentato tre nuovi prodotti. Stiamo parlando di Garmin vívoactive 3, vívoactive HR e vívosport. Vediamo quali sono specifiche e prezzo di vendita.
Il primo terminale è il Garmin vívoactive 3, ovvero uno smartwatch la cui principale peculiarità è Garmin Pay. Come intuibile dal nome, si tratta di un metodo di pagamento tramite NFC: sfruttando l’app dedicata Garmin Connect sarà possibile associare la propria carta di credito (se compatibile).
Il display Garmin Chroma è di tipo circolare e dispone di controlli touch per muoversi all’interno dell’interfaccia. Ricca anche la sensoristica, con tanto di GPS integrato, misuratore di battiti cardiaci, VO2max (massimo consumo di ossigeno) ed altro ancora.
Al contrario del precedente prodotto, il Garmin vívomove HR si presenta come un orologio classico ma con funzionalità smart. Infatti, il quadrante offre un piccolo display touch con cui visualizzare data ed orario digitale, oltre alle funzionalità di fitness tracking.
Posteriormente alla scocca è collocato un cardiofrequenzimetro con monitoraggio costante. Il vívomove HR è certificato per essere utilizzato sott’acqua, con un’autonomia che si attesta sulle due settimane circa.
Per finire, il Garmin vívosport si differenzia dagli altri due modelli per essere una smartband particolarmente interessante. Infatti, oltre al display touchscreen a colori, la sensoristica comprende il GPS, il misuratore di frequenza cardiaca, quello di VO2max ed altro ancora.
Chiaramente il tutto è consultabile tramite l’app dedicata, pensata in particolar modo per tutti gli sportivi che desiderino tenere sotto controllo la propria attività. Per quanto riguarda l’autonomia, si parla di una settimana di utilizzo, mentre con GPS sempre attivo si scende ad otto ore.
Il Garmin vívoactive 3 sarà disponibile ad un prezzo di 299,99 dollari in due colorazioni, Black/Stainless e White/Stainless. Nel caso di quella Black/Slate, invece, il prezzo sale a 329,99 dollari. Il Garmin vívomove HR verrà commercializzato ad un prezzo consigliato di 199,99 dollari per la versione Sport e fino a 299,99 dollari per quella Premium con cinturino in pelle e corpo in acciaio.
Concludiamo con il Garmin vívosport, ad un prezzo indicato di 199,99 dollari nelle colorazioni Black/Slate, Black/Fuchsia e Black/Limelight. Nessuna informazione per quanto riguarda date e prezzi di vendita in Italia.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…