Vi ricordate l’HTC U11 Life, comparso nelle scorse settimane grazie ad un report di Android Authority? In queste ore sono trapelate nuove notizie a riguardo legate alla diffusione di Android One. Infatti, lo smartphone dovrebbe integrare proprio tale software, basato su Android 8.0 Oreo.
Vista la recente rinascita del progetto Android One, verrebbe da pensare che Google voglia riportare in auge il precedente Google Play Edition sotto differente forma. Come anticipato ad inizio articolo, il software sarà basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia stock. Le uniche app che rimarranno di quelle targate HTC saranno la feature Edge Sense, l’app HTC Camera e Zoe. Le altre app dell’azienda saranno scaricabili facoltativamente dallo store online.
Non abbiamo ancora notizie riguardanti prezzo, data e mercati di vendita. Nel frattempo anche Motorola è al lavoro per portare una versione con software stock di comparso nelle scorse settimane, senza parlare del recente Xiaomi Mi A1. Insomma, sembra proprio che nel prossimo futuro sentiremo ancora parlare di Android One.
Secondo quanto riportato dai rumors, l’HTC U11 Life integrerà un display LCD da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD. Frontalmente sarà presente anche il lettore d’impronte digitali, affiancato dai due tasti capacitivi. Il comparto hardware sarà guidato da un chipset Snapdragon 630 di Qualcomm, anzichè lo Snap 660 precedentemente ipotizzato.
Lato memorie dovremmo trovare 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 2 TB. Parlando di fotocamere, entrambi i sensori saranno da 16 mega-pixel, con quello posteriore dotato di autofocus PDAF e flash LED. Sarà presente anche la certificazione IP67 contro liquidi e polvere.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…