Se si parla di qualità fotografica, iPhone 8 Plus è il migliore smartphone sul mercato. Non siamo noi a dirlo, ma DxOMark, noto portale del settore. Ma per quanto riguarda la qualità video? Fra le novità presenti troviamo la possibilità di registrarli fino in 4K a 60fps, una feature molto interessante e attualmente assente sui vari competitors. Ma, visto che è stata presentata nelle scorse ore, ecco che qualcuno l’ha messo a confronto con la GoPro Hero 6 Black, anch’essa capace di filmare video con tale bitrate e frame rate.
Ovviamente paragonare uno smartphone ed un action cam non è del tutto corretto, visto che si tratta di due prodotti con target differenti. Ma visto che entrambi offrono video 4K 60fps e slow-motion Full HD 240fps, è sicuramente interessanti vederli fianco a fianco. E non sorprende constatare che la GoPro Hero 6 offre una miglior qualità video con sufficiente luminosità, soprattutto per quanto riguarda il range cromatico più ampio e vivido.
Al contrario, con luci quasi assenti le ISO vengono alzate con conseguente rumore, a differenza di iPhone 8. Da notare anche la stabilizzazione EIS dell’action cam, di eguale qualità se non migliore a tratti rispetto a quella OIS usata da Apple.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…