Google Play Store si aggiorna arrivando alla versione 8.2.32. Un passo in avanti importante in termini di numerazione – rispetto alla 8.1.73 montata su tutti i dispositivi Android – ma non in termini di novità, almeno esteriori.
Infatti nonostante il cambio di build significativo, di novità estetiche e funzionali non ve ne è nemmeno l’ombra. Ciò ovviamente non significa che Google abbia aggiornato il Play Store per puro diletto, ma è decisamente molto più probabile che le novità siano nelle righe di codice e non in nuove funzionalità.
Si può definire un aggiornamento fantasma, che agli occhi degli utenti non cambia e/o aggiunge nulla ma così non è, anzi. Analizzando le righe di codice dell’applicazione è stato notato come ora l’applicazione sia decisamente più veloce rispetto alla precedente release software, in linea con quanto è stato introdotto con Android 8.0 Oreo.
L’aggiornamento è in fase di roll out per tutti i dispositivi Android e quindi non arriverà a tutti nello stesso momento. Per tutti gli Android Addicted è però disponibile già il file .APK per aggiornare in maniera manuale all’ultima versione del Google Play Store senza necessità di attendere la notifica.
Google Play Store, Download APK
Sarà sufficiente avere il file APK dello store di Android nella memoria principale del proprio dispositivo e installarlo come qualsiasi altro file APK di Android.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…