Arriva in Italia Circle Pay, il servizio di pagamento che permette di scambiare denaro tra persone tramite smartphone e con la semplicità di un SMS.
Molto probabilmente, in pochi hanno sentito parlare di questa applicazione. Questo perché Circle Pay non era disponibile nel nostro paese. Ma da oggi le cose sono cambiate: l’app (e i servizi che offre) sono finalmente disponibili anche in Italia, che si aggiunge all’affollatissima lista di paesi europei in cui il servizio è attivo.
Circle Pay – disponibile gratuitamente per Android e iOS – è semplicissima da utilizzare e si configura come una vera e propria applicazione di messaggistica. Infatti, una volta installata e dopo aver associato la vostra carta, vi ritroverete davanti la vostra lista amici. In pratica è come Whatsapp, ma con una funzione in più (ed uno scopo totalmente differente): tramite l’applicazione potrete messaggiare con i vostri amici, inviare e ricevere denaro. Il tutto nella massima sicurezza: il vostro conto è protetto tramite un PIN, autenticazione tramite impronta digitale e limiti di spesa settimanali. Con Circle Pay potrete pagare attingendo dal conto personale oppure direttamente dalla carta di credito che preferite associare. Inoltre è possibile aggiungere più carte di credito al vostro profilo.
L’applicazione vuole essere un nuovo tipo di servizio di pagamento, dalle caratteristiche social e giovanili. Non a caso, i dati raccolti dall’azienda che ha realizzato il software parlano chiaro: il 90% dei clienti europei ha meno di 35 anni ed il 60% meno di 25. Circle Pay è pensata per i momenti di interazione sociale, quelli in cui è necessario dividere il conto o raccogliere le quote degli amici per un regalo di compleanno.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…