BQ ha presentato i nuovi smartphone medio di gamma Aquaris V, Aquaris V Plus e i nuovi entry level Aquaris U2 ed Aquaris U2 Lite. I telefoni vanno ad arricchire il portfolio dell’azienda spagnola che può contare su più opportunità di aggredire il mercato.
BQ Aquaris V e Aquaris V Plus sono i due smartphone capostipite di questa nuova gamma. La scheda tecnica è molto simile. A bordo, su entrambi, troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 435, una soluzione octa-core da 1.4 GHz di frequenza massima, con GPU Adreno 506. Presenti 2 GB / 3 GB di RAM e 16 GB di storage sul modello standard, mentre saliamo a 3 GB / 4 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di spazio di archiviazione sul modello Plus. Altra differenza sta nel display. Un pannello da 5.2 pollici HD per Aquaris V mentre un più interessante 5.5 pollici Full HD su Aquaris V Plus, con bordi 2.5D ai lati.
Di riflesso anche la batteria è diversa con un’unità da 3.100 mAh per il modello standard, che salgono a 3.400 mAh per il modello Plus. Comparto fotografico identico con una camera principale Sony IMX386 da 12 mega-pixel e una frontale Sasmung S5K4H8 da 8 mega-pixel.
BQ Aquris V e Aquaris V Plus saranno disponibili all’acquisto sul sito ufficiale – rispettivamente – a partire da 209,90 euro e 259,90 euro.
Aqurius U2 e U2 Lite sono i nuovi smartphone entry level del brand spagnolo. Le caratteristiche tecniche sono quasi del tutto in comune. A bordo, su entrambi, troviamo sempre il processore Qualcomm Snapdragon 435, una soluzione octa-core da 1.4 GHz di frequenza massima, con GPU Adreno 506. Unica versione con 2 GB di RAM e 16 GB di storage. Il display è un pannello da 5.2 pollici HD mentre la batteria conta su 3.100 mAh. Comparto fotografico, qui differente, con un sensore principale da 13 mega-pixel per il modello standard, che scende ad 8 mega-pixel per il modello U2 Lite. La selfie camera è uguale su entrambi i modelli con un sensore da 5 mega-pixel.
BQ Aqurius U2 e Aquaris U2 Lite sono già disponibili all’acquisto rispettivamente a 189,90 euro e 169,90 euro.
I 4 gli smartphone annunciati sono equipaggiati con Andorid 7.1.2 Nougat ma sarà disponibile per tutti l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per tutti i modelli, insieme a Aquaris X | Recensione | ed Aquaris X Pro, già in commercio.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…