Neanche il tempo di commercializzare ASUS Zenfone 4 che già si parla della prossima generazione di smartphone, ASUS Zenfone 5 che arriverà sul mercato intorno al mese di marzo 2018.
Nessun condizionale poiché le parole provengono direttamente dal CEO del brand che in un’intervista ha già anticipato quando vedremo la nuova gamma di smartphone ASUS. Jerry Shen, numero 1 della compagnia taiwanese, ha lasciato quindi capire che la gamma Zenfone 4 non avrà vita lunga e sarà aggiornata già a partire dai primi mesi dell’anno venturo.
Probabile che il produttore sveli gli smartphone in occasione del MWC 2018 di Barcellona, che capita proprio a cavallo fra i mesi di febbraio e marzo. Un palcoscenico così vasto permetterebbe al produttore taiwanese di far conoscere più rapidamente i nuovi device.
Tornando, però, all’intervista, Shen ha anche svelato come ci sia stata una profonda ristrutturazione interna che avrà come risultato un Q3 2017 davvero positivo. Di riflesso, con maggiori introiti, la gamma di smartphone sarà in arrivo prima rispetto a quanto avvenuto quest’anno.
Infine, Shen conclude affermando come ASUS abbia l’obbiettivo di arrivare entro i primi 7 produttori mondiali di smartphone entro e non oltre il terzo trimestre del 2018, in modo da far divenire il brand uno dei top player anche nel segmento mobile, oltre che in quello di periferiche e PC, notebook e Desktop.
Un 2018 davvero scoppiettante quello di ASUS con grandi promesse e promesse da parte de CEO. Ci riuscirà? Ai posteri l’ardua sentenza.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…