Apple TV 4K, dopo molti rumors, è finalmente ufficiale la nuova generazione con nuove features a bordo come – suggerisce il nome – il supporto fino alla risoluzione 4K ed anche l’HDR, per una gamma di colori più dinamica ed un piacere di visualizzazione maggiore.
Importanti novità non potevano che essere accompagnate da altrettante novità hardware. A bordo è infatti presente il nuovo processore Apple A10X – lo stesso di iPad Pro – in grado di raggiungere i 15 Mbps per lo streaming e la trasmissione di contenuti in 4K. Le performance sono ora 2 volte più veloci rispetto alla precedente generazione mentre la GPU addirittura quadruplicherà i risultati., il tutto anche grazie ai 3 GB di RAM presenti a bordo.
A bordo è presente anche tvOS 11, la nuova versione del software, che può vantare, tra l’altro, anche contenuti video in esclusiva grazie ad accordi con i majior studios dello spettacolo. I titoli a bordo non subiranno variazioni di prezzi, con film in HD allo stesso prezzo del 4K, anche grazie all’automatica conversione alla risoluzione 4K e all’HDR.
Se tutto ciò fosse poco, sarà possibile sfruttare anche i contneuti di Netflix e Amazon video, per avere un parco titoli davvero completo, e invidiabile.
I preordini della nuova Apple TV 4K HDR sono fissati – negli USA – per il 15 di settembre, con disponibilità a partire dal 22 dello stesso mese. Il prezzo è di 179 dollari con 32 GB di storage interno, mentre il modello attuale subirà un taglio fino a 149 dollari. In Italia la disponibilità non è stata comunicata ma entro la fine dell’anno.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…