Oltre ad aver lanciato il nuovo iOS 11 per piattaforme mobili, Apple ha appena reso disponibile in download il nuovo aggiornamento a macOS High Sierra. In questo articolo vi illustriamo quali sono le novità che caratterizzano questa release software.
Se da un punto di vista grafico non si notano particolari differenze, l’aggiornamento a macOS High Sierra va ad introdurre importanti modifiche apparentemente nascoste. A partire dal nuovo Apple File System (APFS), un’ottimizzazione pensata per tutti i dispositivi Mac con archivio SSD con cui velocizzare gran parte delle operazioni di routine.
È stata data importanza anche al comparto multimediale, con il supporto ai codec HEVC, conosciuto anche come H.265. Questo nuovo standard permette di ottenere video fino al 40% più compressi rispetto al precedente H.264. Come è possibile intuire, questa novità farà la gioia di chi lavora con files pesanti come video 4K e via dicendo. Anche l’app Foto è stata migliorata, grazie all’introduzione di un Editor più ricco di strumenti di modifica.
Anche il browser Safari è stato aggiornato. In primis è stato aggiunto il nuovo motore Javascript, con cui caricare le pagine web fino all’80% più velocemente rispetto a prima. Inoltre sarà possibile bloccare in automatico i video in autoplay che spesso troviamo sui vari siti.
Un occhio anche alla privacy, con nuove funzioni per impedire il tracciamento delle proprie attività. Se voleste effettuare l’aggiornamento al nuovo macOS High Sierra, potete visitare la pagina apposita sul sito ufficiale di Apple.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…