Che il nuovo Apple A11 Bionic sarebbe stato potente non c’erano molti dubbi, viste le performance dei suoi predecessori. Ma che l’iPhone X potesse riuscire a superare anche portatili come il MacBook Pro su portali come GeekBench non era così scontata. Questo è quello che si evince dai primi benchmark trapelati online e riportati da MacRumors.
L’iPhone X sarebbe infatti comparso nel database di GeekBench, sotto il nome di “iPhone10,2”. Secondo quanto riportato negli screenshots, il punteggio ottenuto si attesterebbe sui 4.000 punti in single-core ed addirittura supererebbe i 10.000 punti in multi-core. Inoltre, questi bench confermerebbero la presenza di 3 GB di RAM a bordo del terminale.
Per avere un metro di paragone, dispositivi come OnePlus 5 o Samsung Galaxy S8 si “fermano” attorno ai 2.000/7.000 punti. In casa Apple, invece, un dispositivo recente come l’iPad Pro con chipset A10X si attesta attorno ai 3900/9300, mentre un MacBook Pro 13″ Mid 2017 sale a 4500/9500. Scendendo, invece, troviamo iPhone 7 con i suoi 3400/5500 punti.
Anche se un’ovvietà, ci preme ricordare che i benchmark a sé stanti non rispecchiano necessariamente l’effettiva usabilità di un dispositivo. Questi vanno presi soltanto come uno strumento in più che può darci un’idea più o meno attinente delle prestazioni fornite.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…