AMD Radeon RX Vega 32 e Vega 28 dovrebbe essere il nome con con si presenteranno le nuove soluzioni di AMD di fascia media. Le due schede video dovrebbero essere basate su GPU Vega 11.
Sarebbero ben 13 le nuove schede video con GPU Vega 11 ad arrivare sul mercato. La notizia trapela dai lavoratori della RRA Coreana – Radio Research Agency – che si occupa della certificazione dei vari prodotti. La Radeon RX Vega 32 – Vega 11 XT – sembrerebbe essere equipaggiata con 2.048 Stream Processor e accoppiata a 4 GB di memoria HBM2 con bus a 1024 bit. La variante meno potente, invece, la RX Vega 28, dovrebbe essere configurata con 1.792 Stream Processor, mantenendo lo stesso quantitativo di memoria.
Ovviamente non si tratta di soluzioni esclusivamente desktop, come visto fino ad ora. La Vega 11 verrà utilizzata anche in ambito mobile ed è quindi molto probabile che alcune delle 13 GPU possano essere destinate all’utilizzo su notebook e/o ultrabook. Così facendo, troveremo le prime memorie HMB2 sui notebook, ancora ancorati alle GDRR5.
L’attesa non dovrebbe essere molta. Fra circa un mese si potrebbe avere l’annuncio ufficiale e quindi si dovrebbe passare all’ufficialità. Al momento non si hanno informazioni circa i prezzi ma si tratta delle sostitute delle attuale AMD RX580 e RX 570, e che quindi dovrebbero arrivare ad un prezzo molto simile.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…