Dopo aver sfidato Netflix (con risultati non entusiasmanti) con Prime Video, arriva anche in Italia Amazon Music Unlimited. Come avrete intuito dal nome, si tratta di una piattaforma per lo streaming musicale à la Spotify. Ma ecco tutto quello che c’è da sapere sul servizio offerto e sul prezzo di abbonamento.
Amazon Music Unlimited è un servizio musicale digitale che consente di accedere ad un catalogo di più di 50 milioni di tracce. Sono anche presente centinaia di playlist e radio create da esperti di Amazon Music. Queste possono essere ascoltate in streaming sia da browser PC (Mac e Windows), tablet, Fire ed in mobilità tramite l’app dedicata Amazon Music per smartphone. Quest’ultima è disponibile sia per Android che iOS.
Attivando l’abbonamento potremo ascoltare tutti i brani privi di pubblicità e limiti. Inoltre il servizio creerà dei suggerimenti basati sui propri ascolti, da eventualmente inserire in playlist personalizzabili. Per finire, i brani possono essere ascoltati anche in modalità offline, scaricandoli sul dispositivo utilizzato.
Per usufruire del servizio Amazon Music Unlimited il prezzo standard è di 9,99 euro al mese. Nel caso in cui sia attivo l’abbonamento anche ad Amazon Prime, è possibile anche effettuare un abbonamento annuale a 99 euro, ottenendo due mesi gratis. È anche presente un abbonamento Family con cui utilizzare lo streaming fino a 6 account famigliari. In questo caso il prezzo standard è di 14,99 euro al mese oppure 149 euro all’anno, risparmiando di nuovo due mesi.
Sul proprio account della libreria musicale è possibile autorizzare fino a 1 dispositivi. Su ognuno di esso è possibile autorizzare un solo account. Per concludere, è possibile importare fino a 250 brani dal proprio computer gratis, mentre salendo il costo è di 24.99 euro all’anno e i brani da poter importare salgono a fino a 250.000.
Nel caso in cui voleste provare Amazon Music Unlimited, potete iscrivervi tramite la pagina ufficiale ed usufruire del periodo di prova di 30 giorni gratis. Alla fine di questa prova potrete tranquillamente disiscrivervi se non risulta di vostro interesse.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…