Con un annuncio un po’ a sorpresa, Amazon ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo di nuovi prodotti all’interno della gamma Amazon Echo. Si tratta di terminali pensati per lo sviluppo dell’aspetto domotico all’interno della propria casa. Ma ecco tutti i dettagli su caratteristiche e prezzo.
Partiamo con il nuovo Amazon Echo, la versione rinnovata dello speaker smart che già abbiamo potuto conoscere in questi anni. Rispetto al suo predecessore, il nuovo modello è più piccolo nelle dimensioni e per certi versi prende ispirazione dal diretto competitor Google Home.
Infatti, anche qua è possibile andare a rimuovere la scocca in tessuto e cambiare la colorazione. Ma cosa più importante è la presenza di microfoni migliorati, in grado di captare meglio la voce, oltre ad uno speaker dedicato per i bassi ed il supporto Dolby Audio. Il prezzo è di 99 dollari, mentre il bundle con 3 speaker costa 150 dollari.
Fra i nuovi prodotti troviamo anche l’Amazon Echo Plus. Non si tratta soltanto di una versione maggiorata dello speaker, visto che integra anche un hub domotico con cui interfacciarsi ad altri prodotti Zigbee. Il prezzo è di 149 dollari, comprensivo di una lampadina Philips Hue White.
Passiamo poi all’Amazon Echo Spot, ovvero una sorta di Echo Show in miniatura. Troviamo infatti un display a colori da 2.5 pollici tramite cui vedere banalmente data, orario e meteo. Più interessanti sono sicuramente funzioni come poter fare videochiamate tramite la camera integrata, vedere le videocamere di sorveglianza, leggere i testi delle canzoni in riproduzione e via dicendo. Il prezzo è di 130 dollari e sarà disponibile da dicembre.
Con l’Amazon Echo Connect, invece, è possibile collegare l’impianto domotico alla linea telefonica ed effettuare chiamate vocali tramite i prodotti Echo ed il supporto di Alexa. Il prezzo è di 35 dollari ed arriverà entro fine anno. E concludiamo con gli Amazon Echo Buttons, ovvero dei veri e propri pulsanti in stile trivia da collegare via Bluetooth e, tramite Alexa, potremo giocare con i propri amici, al costo di 19 dollari per una coppia.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…