Svelato nel corso degli scorsi mesi, lo YotaPhone 3 è adesso ufficiale. Si tratta del successore dei precedenti smartphone dell’azienda russa Yota Devices ed anche questo si caratterizza per un display e-ink posteriore. Ma vediamo più nel dettaglio quelli che sono specifiche tecniche, prezzo e disponibilità del terminale.
Frontalmente lo YotaPhone 3 presenta un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 180 pixel. Sembrerebbe assente il lettore d’impronte digitali, anche se aspettiamo maggiori dettagli a riguardo. Ma è posteriormente che lo smartphone dà il meglio di sé. Infatti, qua troviamo un pannello e-ink da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Questo può essere utilizzato sia per visualizzare notifiche e widgets che per leggere articoli e quant’altro.
A differenza del predecessore, il comparto hardware è di fascia mid-range. Il chipset è lo Snapdragon 625 di Qualcomm, abbinato a 4 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La batteria è un’unità da 3200 mAh con ricarica rapida. Parlando di fotocamere, sul retro è presente un sensore da 12 mega-pixel, mentre quello frontale è da 13 mega-pixel. Il tutto si basa su sistema operativo Android 7.0 Nougat.
Per quanto riguarda i prezzi, lo YotaPhone 3 sarà disponibile da settembre all’acquisto in Cina ad un prezzo di 350 dollari per la variante 64 GB e fino a 450 dollari per quella da 128 GB. Nessuna notizia sulla possibile commercializzazione in occidente.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…