L’aggiornamento ad Android 7.1.1 per Sony Xperia Z5 – ma anche per Sony Xperia Z3+ e per il tablet Sony Xperia Z4 – ha apportato notevoli miglioramenti e nuove funzionalità, eppure alcuni utenti lamentano la presenza di grosse problematiche in termini di performance del dispositivo.
Il roll out dell’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat – che include la patch di sicurezza di Google del 1° giugno – è avvenuto verso la fine di giugno. Può capitare che un upgrade possa aver bisogno di un po’ di tempo per permettere allo smartphone di riassestarsi, specialmente per quanto riguarda elementi come la batteria. Nel caso in particolare, quello di Xperia Z5, Xperia Z3+ e Xperia Z4, ad oltre un mese dall’aggiornamento alcuni utenti lamentano dei problemi abbastanza gravi per quanto riguarda le performance dello smartphone, con episodi di surriscaldamento, crash, reboot e rallentamenti generali.
Nonostante questi spiacevoli episodi, l’aggiornamento ha comunque apportato una serie di benefici ai possessori dei suddetti dispositivi – ad esempio, la funzione Multi-Window e Doze per il risparmio energetico. Comunque, pare che questi problemi possano essere – almeno per il momento – alleviati disabilitando l’app Movie Creator, riavviando il dispositivo in Safe Mode e, infine, riavviando normalmente un’ultima volta il proprio smartphone o tablet.
Sony non ha ancora effettuato nessuna dichiarazione al riguardo, per tanto è meglio che i possessori di tali device – Xperia Z5, Xperia Z3+ e Xperia Z4 Tablet – aspettino un po’ di tempo ancora, prima di aggiornare ad Android 7.1.1 – la versione software 32.4.A.0.160 è quella che sta causando questi problemi. Per chi ha già provveduto all’update bisognerà pazientare ulteriormente, in attesa di notizie ufficiali e possibili fix definitivi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…