Siamo ad agosto iniziato e la prima metà del 2017 è ormai alle nostre spalle. Di conseguenza, dopo avervi parlato di smartphone dall’ottimo design, oggi ci concentriamo sui migliori battery phone finora usciti. Abbiamo deciso di dirvi quali sono, secondo noi, i dispositivi con il miglior compromesso fra usabilità ed autonomia. Ma quali avremo scelto? Scopritelo nel nostro video!
Il primo è il Lenovo P2, smartphone particolarmente apprezzato in ambito autonomia. Infatti, grazie alla combinazione di un SoC Qualcomm Snapdragon 625 e 5100 mAh di batteria, è possibile ottenere risultati decisamente soddisfacenti. Inoltre, la tecnologia AMOLED del display aiuta sicuramente a mantenere bassi i consumi del pannello.
Sempre per rimanere in casa Lenovo / Motorola, il Moto Z2 Play ha confermato quanto di buono visto sul suo predecessore. Pur avendo una batteria standard da 3000 mAh, l’implementazione dello Snapdragon 626 ed un software molto ottimizzato garantiscono diverse ore di utilizzo. Ed anche in questo caso il display Super AMOLED non può che aiutare. Da segnalare, poi, la modularità con cui poter sfruttare Moto Mods pensate per aumentarene l’autonomia.
Dopo un Nubia N1 molto gradito dagli amanti dell’autonomia, anche Nubia N2 prosegue su questa strada. Pur avendo diminuito lo spessore della scocca di 1 mm, è sempre presente un’unità da 5000 mAh. Inoltre, lato memorie vediamo un upgrade da 3 a 4 GB di RAM. A breve vi proporremo la nostra recensione completa del terminale.
Non si può non parlare di Xiaomi se si parla di autonomia. E lo Xiaomi Redmi Note 4 non fa eccezione, vista l’ottima combinazione fra hardware e software. Nel caso della versione internazionale, abbiamo uno Snapdragon 625 abbinato a 4100 mAh di batteria. E grazie alla presenza della banda 20 e della ROM Global, non avrete grossi problemi nell’utilizzo in Italia.
Concludiamo con l’ASUS ZenFone 3 Zoom (o ZenFone Zoom S), un ottimo dispositivo sotto questo punto di vista. Anche qua la sinergia fra Snapdragon 625 e 5000 mAh la fa da padrone, oltre al display AMOLED. Peccato soltanto per un prezzo di lancio forse eccessivo, vista la concorrenza.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…