Android

Sony Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact ufficiali: 835, 4 GB di RAM e fotocamera al top | IFA 2017 Video

Il produttore giapponese Sony ha presentato ufficialmente da pochi minuti in un evento tenutosi durante l’IFA 2017 di Berlino i due nuovi smartphone di punta della serie XZ: il Sony Xperia XZ e il Sony Xperia XZ1 Compact.

Sony Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact ufficiali: 835, 4 GB di RAM e fotocamera al top

Il Sony Xperia XZ1 eredita alcune caratteristiche del Sony Xperia XZ Premium e quasi totalmente il design delle precedenti generazioni. Il Sony Xperia XZ1 Compact riporta finalmente il chipset di punta di Qualcomm anche nel più piccolo smartphone dell’azienda.

Sony Xperia XZ1: caratteristiche tecniche

Il Sony Xperia XZ1 è caratterizzato da un display TRILUMINOS da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e supporto allo standard HDR.

La fotocamera posteriore è caratterizzata da un sensore Sony Exmor da 19 mega-pixel con lenti Sony G, tecnologia Motion Eye ereditata dall’esperienza dell’azienda in ambito fotografico con le camere Cyber Short e “a” e supporto al super slow-motion a 960 fps già visto sull’Xperia XZ Premium. Sony ha sviluppato una nuova tecnologia denominata 3D Creator che consente di scansionare l’ambiente e gli oggetti ricreandoli in 3D.

La fotocamera frontale, invece, è caratterizzata da un sensore da 13 mega-pixel con grandangolo da 120° che assicura ottime performance anche in condizione di luminosità ambientali non ottimali.

Il cuore del dispositivo è il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM. La batteria, invece, è un’unità da 2700 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Sony Xperia XZ1 Compact: caratteristiche tecniche

Il Sony Xperia XZ1 Compact si differenzia dal fratello maggiore per la presenza di un display da 4.6 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Il processore rimane il Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Confermata anche in questa variante la fotocamera da 19 mp e quella anteriore da 13 mp nonchè la batteria da 2700 mAh.

Non manca nemmeno la certificazione IP68 che ormai rappresenta un must-have per tutti gli smartphone di nuova generazione.

Aspetto molto interessante di entrambe le varianti è la presenza del sistema operativo Android 8.0 Oreo preinstallato fin dal primo avvio con le personalizzazioni software e gli applicativi tipici di Sony come per esempio il Remote Play per la PlayStation 4.

Sony Xperia XZ1: prezzi e disponibilità

I nuovi smartphone di Sony saranno commercializzati in Europa entro la fine di settembre ad un prezzo non ancora annunciato. Il pre-ordine e l’acquisto dei dispositivi dal sito ufficiale consentirà di ricevere le cuffie Sony h.ear on 2 in omaggio dal 31 al 24 agosto.

[su_app]

 

 

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago