I nuovi Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact potrebbero risolvere uno dei problemi più annosi in ambito mobile per Sony, ovvero il lettore d’impronte. Anche se non riguarda il nostro mercato, negli USA i telefoni dell’azienda non offrono tale feature, pur integrando fisicamente il sensore. In molti pensano che sia un problema di brevetti, visto che è possibile aggirare il blocco del firmware installando ROM di terze parti.
Ecco, quindi, che le foto leaked di XZ1 ci mostrano un più classico sensore ID posto sulla back cover anziché lateralmente. Ciò potrebbe risolvere questa fastidiosa problematica ed inoltre sarebbe anche una piccola ventata d’aria fresca in fatto di design.
Secondo quanto riportato dai vari rumors, Sony Xperia XZ1 ed XZ1 Compact saranno presentati ad IFA 2017 e successivamente lanciati sul mercato il 10 settembre. Prendendo di riferimento il suo predecessore, possiamo ipotizzare una cifra per il Compact attorno ai 599 euro al lancio. Parlando di scheda tecnica, i rumors indicano che entrambi gli smartphone saranno basati sullo Snapdragon 835 di Qualcomm, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
I display dovrebbero essere un’unità IPS da 4.6 e 5.1 pollici di diagonale con risoluzione HD per il Compact e Full HD per quello standard. Inoltre, la fotocamera avrà tecnologia “full pixel continuous and shoot“, probabilmente con sensore Sony IMX400 da 19 mega-pixel e relativo Motion Eye visto a bordo dell’XZ Premium. Frontalmente, invece, troveremo un sensore da 12 mega-pixel. Viste le dimensioni ristrette rispetto alla media, la batteria del Compact sarà un’unità da 2800 mAh, mentre il sistema operativo sarà basato su Android 8.0 O.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…