A quasi un anno dall’update 4.0, la Playstation 4 sta per ricevere il nuovo aggiornamento 5.0. Questo riguarderà non soltanto questa console ma anche la Playstation 4 Pro di più recente uscita. La nuova release è stata confermata dalla stessa Sony, la quale annunciò il programma di beta testing per il mese d’agosto. Tuttavia, ad oggi ancora nessuna notizia a riguardo.
A svelarci maggiori dettagli ci pensa Eurogamer, dato che il noto portale è entrato in possesso di presunte notizie a riguardo. Ecco, quindi, quali dovrebbero essere le novità presenti nel changelog.
Stando a quanto trapelato, una delle principali novità in arrivo con l’aggiornamento 5.0 riguarderebbe la Playstation 4 Pro. Infatti, i possessori della console dovrebbe beneficiare dell’aggiunta della possibilità di effettuare streaming in Full HD 1080p a 60 fps tramite Twitch. Connessione permettendo, ovviamente.
Ciò non sarà invece disponibili per Playstation 4, probabilmente per limitazioni tecniche legate all’hardware. Sempre per rimanere in tema online, un’altra nuova feature è in arrivo per Playstation Network. In modo da incentivare l’utenza all’utilizzo della piattaforma social, sarà possibile seguire una persona senza necessariamente essere ricambiati. Ciò permetterà un’interazione più rapida e snella, in linea con il trend dei vari social network.
Anche l’interfaccia software è stata rivista in alcuni aspetti. Ad esempio, le notifiche e lo stato dei files in download/upload saranno visibili direttamente dal Quick Menu, attivabile tenendo premuto il tasto Playstation sul controller. Per scoprire maggiori notizie, però, sarà necessario attendere ancora, perciò continuate a seguirci.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…