Dopo le prime indiscrezioni trapelate poco tempo fa, Lenovo ha annunciato ufficialmente il suo nuovo dispositivo di fascia media Motorola Moto X4, caratterizzato da un design accattivante ed una scheda tecnica equilibrata.
Il nuovo Motorola Moto X4 presenta un display AMOLED da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel); il processore a bordo è un octa-core Qualcomm Snapdragon 630 con una frequenza di clock fino a 2.2 GHz, coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, espandibile tramite micro-SD.
Il comparto fotografico è ben organizzato, con un doppio sensore posteriore da 12 mega-pixel e da 8 mega-pixel (quest’ultimo grandangolare); la fotocamera anteriore mira ad un’esperienza selfie di qualità, con sensore da 16 mega-pixel. La batteria presente all’interno del device è di 3.000 mAh ed è dotata della tecnologia di ricarica rapida TurboPower.
Motorola Moto X4 è fornito, inoltre, del lettore d’impronte digitali, posto frontalmente ed integrato nel tasto Home, e monta il sistema operativo Android 7.1.2 Nougat quasi completamente stock tranne per alcune funzioni proprietarie. Tali implementazioni proprietarie sono davvero minime: è presente Alexa, l’assistenza vocale di Amazon, Moto Experience, un tool del produttore che comprende alcune utilities e Moto Key, che permette l’accesso ai siti preferiti protetti da password tramite l’impronta digitale.
Per quanto riguarda design e materiali, Motorola Moto X4 è costituito interamente di vetro 3D Corning Gorilla Glass e da un frame in alluminio che corre tutt’intorno al device, caratterizzato da dei bordi leggermente curvi. Il nuovo medio gamma targato Motorola sarà disponibile verso fine settembre in Europa ed arriverà anche nel nostro paese, ad un prezzo consigliato al pubblico di 399 euro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…