Non sono molti i produttori che implementano la Radio FM all’interno dei loro smartphone, soprattutto se top di gamma. LG si discosta da questo trend, avendo abilitato questa feature anche nei suoi ultimi top di gamma, tra cui l’LG G6, almeno in alcuni mercati. Una partnership siglata con NextRadio, però, dovrebbe far si che i modelli con radio FM saranno sempre di più.
Per la precisione la partnership è stata sottoscritta da LG con TagStation LLC, proprietaria dell’applicazione NextRadio. Questa società, nel tempo, si è sempre battuta affinché i produttori di smartphone abilitassero i servizi Radio FM sui loro device, facendosi promotrice anche della campagna “Free Radio on my Phone“.
Nel comunicato di TagStation, l’azienda ha scritto”LG abiliterà il chip FM nei suoi smartphone, dando l’accesso a tante radio FM locali a milioni di persone tra gli Stati Uniti ed il Canada, così come nei paesi dell’America Latina, e presto seguiranno altri paesi“.
Non è, quindi, chiaro se e quando questo avverrà anche da noi, ma è certo che l’applicazione NextRadio sarà preinstallata su alcuni modelli del brand sudcoreano, per la gioia di molti utenti, desiderosi di ascoltare programmi e musica senza dover consumare dati telefonici.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…