Sono passati solo due giorni dal rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo targato Google, Android 8.0 Oreo. Non è difficile immaginare che a breve saremo sommersi di notizie da parte dei produttori, notizie riguardanti se e quando tale aggiornamento sarà implementato sui loro dispositivi. A fare da apripista è HTC, che, tramite un tweet di risposta sul suo profilo ufficiale, annuncia i primi smartphone che riceveranno l’ultimo aggiornamento Android.
Stando a quanto dichiarato da HTC, in risposta ad alcuni utenti su Twitter, sembra che i primi dispositivi che riceveranno l’aggiornamento al nuovo Android 8.0 Oreo saranno HTC U11 (di cui trovate qui la nostra recensione), HTC U Ultra e HTC 10. Ovviamente la cosa non ci sorprende, dato che stiamo parlando, rispettivamente, del nuovo flasgship del 2017, di un device parecchio recente ed, infine, dello smartphone di punta dello scorso anno.
Per quanto riguarda HTC U11, la notizia era già stata ampiamente anticipata dalle parole di Chialin Chang, direttore finanziario dell’azienda, che ha anche confermato che il top di gamma dovrebbe ricevere almeno altri due aggiornamenti di Android, oltre quest’ultimo.
Dal tweet di HTC si evince, inoltre, che i tre dispositivi di cui sopra non saranno i soli a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo e che prossimamente saranno annunciati maggiori dettagli al riguardo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…