Nell’ambito della concorrenza spesso colossi della tecnologia sono “costretti” a stringere accordi affinchè i propri servizi vengano utilizzati dagli utenti delle aziende rivali che, come nel caso di Google ed Apple, sfiorano i miliardi in tutto il mondo.
Secondo un report rilasciato da un analista americano, il colosso dei motori di ricerca mondiali, ovvero Google, verserebbe circa 3 miliardi di dollari l’anno ad Apple per essere il search engine predefinito degli iPhone, iPad e MacBook.
Tale cifra può sembrare decisamente spropositata e fuori luogo ma facendo due calcoli le entrate, la risonanza e la relativa adozione dei servizi e dei prodotti di Google scaturita da tale mossa potrebbe da sola ripagare il costo dell’investimento.
Secondo l’analista, inoltre, il “prezzo” di tale operazione ammontava tre anni fa ad un solo miliardo per poi passare al costo attuale di 3 miliardi di dollari.
La metà dei ricavi generati dal motore di ricerca di Google sul mobile provengono proprio dai dispositivi Apple pertanto tale partnership risulta per l’azienda di Mountain View piuttosto proficua e sensata.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…