General Mobile Italia ha annunciato tramite il proprio profilo Facebook, che General Mobile GM6 e General Mobile GM5 Plus, gli unici due smartphone facenti parte del progetto Android One disponibili nel nostro paese, riceveranno a breve l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.
Android One è un particolare ed interessante progetto targato Google, finalizzato a portare in maniera rapida gli aggiornamenti legati ad Android stock – specialmente quelli riguardo le varie patch di sicurezza mensili – su dispositivi che non sono stati realizzati direttamente dall’azienda statunitense. General Mobile è stato il primo produttore a lanciare dei dispositivi inerenti al progetto di Google in Europa e rappresenta la più grande azienda tra le produttrici di device Android One, distribuendo ufficialmente in 26 paesi, con un piano di espansione in oltre 40 stati.
Con queste premesse, l’annuncio di General Mobile Italia non stupisce affatto – anzi, era facilmente prevedibile – in quanto i dispositivi legati all’iniziativa sono stati pensati proprio per ricevere tutti gli aggiornamenti più recenti, nei tempi più brevi consentiti.
Vi ricordiamo che entrambi i dispositivi sono disponibili presso il sito ufficiale italiano del produttore: General Mobile GM6 al prezzo di 159 euro nella variante da 2/16 GB (al momento non è presente sul sito) e 179 euro per quella da 3/32 GB. General Mobile GM 5 Plus, invece, è in vendita a 249 euro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…