Non è una novità il fatto che tutti i maggiori attori del panorama internet si stiano lanciando nel business delle TV on demand via internet. Netflix, pur se forte del suo essere stata pioniera in questo, ora si troverà di fronte un nuovo competitor che si aggiunge ad Amazon, Apple e, se mai deciderà di spingere su YouTube RED, anche Google. Parliamo di Facebook che, con la piattaforma Facebook Watch (o semplicemente Watch) si lancia in questo prolifico mercato.
Al momento, nel comunicato in cui l’azienda ha lanciato questa piattaforma negli Stati Uniti, non è stato indicato se Facebook (come si mormora) proporrà dei contenuti esclusivi e ne produrrà materialmente di propri, ma unicamente che questa sarà disponibile su mobile, desktop, laptop e TV e che permetterà di visualizzare show con diversi episodi, live o registrati, e di seguirli secondo temi o storyline.
A quanto pare una particolarità riguarda il fatto che Watch permetterà di incorporare le feature di Facebook Live, in modo che, durante la visione di un video, sarà possibile interagire alla visione direttamente o con le reazioni degli altri utenti. Insomma, non tradendo il proprio target, Facebook vorrebbe unire le funzionalità social con lo streaming video. Si spera, però, che queste possano essere deselezionate.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…