Il padre di Android, Andy Rubin, è pronto a festeggiare grazie alla sua compagnia Essential e al primo smartphone Essential Phone.
Secondo quanto emerso da alcuni report, infatti, Essential varrebbe già 1.2 miliardi di dollari (a fronte dei 997 milioni di luglio) grazie ad una capitalizzazione in partnership con Foxconn FIX Mobile che ha acquistato recentemente nuove azioni della compagnia.
Il primo smartphone prodotto da Essential, l’Essential PH-1, è stato annunciato nel mese di maggio e ha iniziato la commercializzazione solamente nel corso della scorsa settimana con non poche polemiche in merito ai ritardi produttivi.
Il terminale è disponibile all’acquisto solamente negli USA ma l’azienda ha già garantito di aver studiato un piano di espansione globale per poter l’Essential Phone e tutti i progetti annessi anche in Europa e nel resto del mondo.
L’Essential PH-1, lo ricordiamo, è caratterizzato da un display da 5.71 pollici e risoluzione 2560 x 1312 pixel, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM, batteria da 3040 mAh, supporto modulare tramite pin magnetici, dual camera posteriore da 13 mega-pixel, fotocamera frontale da 8 mega-pixel e sistema operativo Android 7.1.1 praticamente stock.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…