Cambiamento in vista per la Bolletta TIM che ora sarà emessa con una cadenza di ogni 8 settimane e non più ogni 30 giorni come accadeva in precedenza. Alcuni utenti TIM di linea fissa hanno ricevuto comunicazione già sulla bolletta del mese di agosto. Il cambiamento dovrebbe essere attivo già a partire dal prossimo mese di ottobre 2017.
Altro fattore da considerare è che il corrispettivo degli abbonamenti delle offerte e dei servizi è calcolato sulla base di 28 giorni e non più su 30 giorni. La risposta ufficiale di TIM è stata “a seguito delle mutate condizioni del mercato e a fronte dell’esigenza di allineamento delle nostre offerte al contesto competitivo”. Tutto ciò si traduce in un canone da 29 euro ogni 30 giorni o, se preferite, 58 euro ogni 56 giorni. Il costo annuale, quindi, passerà da 348 euro a 377 euro, con una mensilità in più dovuta all’operatore italiano.
Nonostante l’AGCOM, Autorità Garante nelle Comunicazioni, abbia specificato che l’unità temporale per la cadenza dei rinnovi e fatturazione dei conti di rete fissa debba essere il mese, dopo Vodafone, Infostrada e Fastweb, anche TIM si uniforma a questa nuova tendenza. Tutto ciò a beneficio – non per gli utenti – del ricorso presentato da AssTel che ha temporaneamente bloccato la decisione sull’argomento.
Positivo il cambiamento, invece, per gli utenti TIM che sono soliti pagare tramite bollettino postale che ora dovranno sostenere i costi di gestione ogni 56 giorni e non ogni 30 giorni come successo fino ad ora.
TIM, tramite i suoi canali ufficiale, ha precisato che la tariffa standard e gli abbonamenti con agevolazioni economiche sulla linea telefonica vedranno una riduzione di prezzo dei rispettivi abbonamenti in modo tale da garantire nessuna variazione di spesa. Tutto ciò per rispettare la delibera 112/16/CONS dell’AGCOM sulla fornitura del servizio universale.
[su_gizdeals] [su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…