Amazon Influencer Program è un’iniziativa del colosso dell’e-commerce molto simile ad Amazon Affiliation, che consente agli utenti iscritti al programma di pubblicizzare dei prodotti e di guadagnare in base alle vendite degli stessi. Da oggi, Amazon annuncia l’apertura del servizio anche agli utenti che utilizzano YouTube.
A differenza del programma di affiliazione canonico, l’Amazon Influencer Program – introdotto a marzo di quest’anno ed attualmente ancora in fase beta – è un servizio dedicato esclusivamente ai Social Media Influencer ed è possibile accedervi solamente tramite invito oppure candidandosi direttamente presso l’apposito sito dedicato. I parametri utilizzati non si fermano al numero di follower del candidato, ma tengono conto anche della qualità dei contenuti e della loro rilevanza. Insomma, si tratta di un servizio molto serio, su cui Amazon ha puntato parecchio.
Gli influencer selezionati ricevono poi un collegamento URL personale su Amazon, che porta ad uno store contenente i prodotti sponsorizzati tramite blog, Instagram ed oggi, anche YouTube. Il fatto che il programma sia stato aperto anche agli youtuber più famosi lancia un segnale ben preciso, facendo intendere che molto probabilmente, a breve la piattaforma uscirà dalla fase beta, in cui si trova tutt’ora.
Purtroppo, però, questa iniziativa è attualmente valida solamente negli USA. Se e quando raggiungerà anche il nostro paese, questo è tutto da scoprire. Nel frattempo potreste passare il vostro tempo ad aumentare views e sottoscrizioni!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…