Come precedentemente anticipato, Alcatel si appresta a lanciare un nuovo dispositivo entry level pensato per i giovanissimi e, più in generale, per tutti coloro che si avvicinano al mondo degli smartphone per la prima volta: Alcatel U5 HD.
Come si intuisce facilmente dal nome, Alcatel U5 HD è dotato di un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e monta un SoC quad-core MediaTek MT6737 con una frequenza massima di 1,3 GHz, con scheda grafica Mali T-720 MP3, coadiuvato da 1 GB di RAM e 8 GB di ROM. Per la parte fotografica, è presente un sensore posteriore da 8 mega-pixel ed uno dedicato ai selfie da 5 mega-pixel. Insomma, ci troviamo di fronte ad un comparto hardware minimale, che sottolinea appunto il carattere entry level del dispositivo.
La parola d’ordine di questo device è “semplicità d’utilizzo”: lo smartphone segue questa linea di pensiero sia dal punto di vista del design – presenta infatti un corpo sottile e una texture posteriore che consente un grip migliorato – sia per quanto riguarda le funzionalità interne, con la presenza della Simple Mode (che consente di impostare una schermata home semplificata e di ottenere un accesso più rapido alle applicazioni e alle funzionalità preferite). Inoltre, il tasto di accensione è rifinito con un micro-pattern che ne rende più semplice l’individuazione e l’utilizzo.
Alcatel U5 HD sarà disponibile dalla metà di settembre – nelle colorazioni Volcano Black e Pure White – al prezzo di 129,90 euro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…