Anticipando di alcuni giorni l’IFA, l’ex produttore francese presenta Alcatel U5 HD, la versione rivista e migliorata dello smartphone low cost della gamma 2017 che ora guadagna qualche marcia in più rispetto al passato.
Visto in versione standard durante lo scorso MWC 2017 di Barcellona, Alcatel U5 HD si presenta come uno smartphone dal prezzo contenuto ma indicato per gli amanti dei selfie. Dal nome si può capire come lo schermo sia ora in HD con una risoluzione di 1280 x 720 pixel, con una diagonale da 5 pollici e 294 ppi di densità.
Alcatel U5 HD guadagna anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel – in luogo dei precedenti 5 mega-pixel – con autofocus e flash a led. La fotocamera anteriore, invece, sarà da 5 mega-pixel – anziché dei precedenti 2 mega-pixel – ed anche qui sarà il flash a LED per ottenere il massimo dagli scatti.
Il processore a bordo è il già rodato MediaTek MT6737, una soluzione a 28 nm con tecnologia Cortex-A53 a 64-bit e quad-core da 1,3 GHz di frequenza massima. La scheda video è una Mali T-720 MP3 mentre saranno presenti a bordo 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibili via micro-SD fino ad ulteriori 32 GB. Chiude il quadro hardware una batteria da 2.200 mAh, anche’essa cresciuta rispetto alla variante base.
Al momento non si hanno ulteriori informazioni circa prezzo e disponibilità si tratta ovviamente di un prodotto di fascia bassa. L’imminente IFA 2017 di Berlino potrà sicuramente darci maggiori informazioni a riguardo del nuovo entry level del produttore.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…