Forse non tutti lo sapranno ma, in un mondo in cui vengono dedicate giornate pressoché a qualsiasi cosa, anche le emoji hanno un giorno in cui ne viene celebrato l’uso: il 17 luglio. Nella giornata di ieri, infatti, Google e Apple hanno entrambe annunciato grosse novità alle proprie emoji proprietarie.
Se l’azienda di Cupertino ha semplicemente svelato in anteprima alcuni tra i pittogrammi che saranno presenti, a partire da questo autunno, su iOS, macOS e watchOS. Tra le novità troviamo una donna con velo musulmano, una persona col barba, un uomo in meditazione, una madre che allatta, un panino, una noce di cocco, il tirannosauro, la zebra, uno zombie e un elfo nero. Troviamo poi, tra le faccine, quella con occhi a stella, con il cervello in esplosione, una faccina strampalata con la lingua di fuori e quella che vomita.
Novità più sostanziali per Google, invece, che dice finalmente addio alle sue vecchie emoji “blobs”, per la verità criticate un po’ da tutti, dedicando loro anche una lettera “struggente” (disponibile a questo link). Le nuove Emoji 5.0 saranno presenti in Android 8.0 O, in modo da garantire più uniformità tra le varie piattaforme ed i vari programmi. Per questo lavoro di revisione, a quanto pare, sono stati dedicati ben 18 mesi dagli sviluppatori di Google. Speriamo che le nuove emoji, dunque, saranno più apprezzate.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…