WhatsApp ha appena comunicato di aver raggiunto l’importante e tanto ambizioso traguardo di 1 miliardo di utenti attivi ogni giorno sulla piattaforma di instant messaging, confermandosi leader indiscusso di questo settore.
Per fare un paragone, per rendere al meglio la mole di utenti, basta dire che una persona ogni sette sul pianeta Terra scambia ogni giorno messaggi su WhatsApp. Il dato è sicuramente positivo per Facebook Inc. – proprietaria di WhatsApp – che può così mettere in bacheca un altro importante trofeo. Già, perché Messenger di Facebook è oramai un’applicazione di instant messaging, a sé stante, che macina grandi numeri.
Se ciò fosse poco, c’è da considerare anche Instagram – con i suoi 700 milioni di utenti – e Facebook – con i suoi 2 miliardi di utenti – che portano ad una egemonia in ambito social network per le società di proprietà di Mark Zuckerberg.
WhatsApp è la nuova vittima della censura in Cina
Nonostante i grandi numeri oggetto nella notizia, c’è da considerare che WhatsApp non è di grande utilizzo in Cina, un mercato davvero ghiotto considerando gli 1,4 miliardi di abitanti e che, se sfruttato, potrebbe far segnare un grande balzo in avanti per la piattaforma ma anche per tutte le altre di proprietà di Facebook Inc., che invece non sono affatto presenti sul suolo cinese.
Per il resto si può notare come WhatsApp abbia 1,3 miliardi di utenti attivi mensilmente, 55 miliardi di messaggi scambiati ogni giorno, 4,5 miliardi di foto inviate e ricevute quotidianamente, 1 miliardo di video scambiati ogni dì e ben 60 lingue supportate ufficialmente.
Ad maiora, semper!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…