Tramite il sito ufficiale, TIM annuncia che a partire dal 30 luglio aumenterà progressivamente la velocità di navigazione ad alcuni clienti selezionati.
Pare evidente l’intenzione di TIM di premere l’acceleratore in direzione del potenziamento della fibra ottica, in modo da eliminare progressivamente la linea ADSL, ormai quasi obsoleta per quanto riguarda la velocità di navigazione. Infatti, proprio in questi giorni TIM ha annunciato tramite il suo sito ufficiale che, dal giorno 30 luglio, aumenterà progressivamente – e laddove sia effettivamente possibile – la velocità di navigazione fino a 100 mega in download e a 20 mega in upload, ad alcuni clienti Tim dotati di linea fissa e di alcune offerte attive con collegamento FTTCab/E. Il tutto in maniera completamente gratuita.
Le offerte attive interessate a tale cambiamento sono: TIM Smart Fibra Plus (fino a 50 mega in download e 10 mega in upload), Internetfibra e Tuttofibra (fino a 30 mega in download e 3 in upload). La velocità di tali servizi sarà progressivamente e – soprattutto – gratuitamente aumentata fino a 100 mega in download e fino a 50 mega in upload. Anche i clienti con attiva la promozione Tim Smart Fibra+ (fino a 50 mega in download e 10 mega un upload) con collegamento FTTH, riceveranno questi benefici e nel loro caso la velocità raggiunta sarà di 300 mega in download e 20 mega in upload.
C’è un’altra nota positiva: con questo provvedimento a vantaggio dei clienti TIM, verrà automaticamente disattivata per sempre l’opzione Iperfibra, che permetteva agli abbonati un aumento della velocità fino a 50 mega in download e 10 mega in upload, pagando ulteriori 5 euro ogni 4 settimane.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…