Sharp è fortemente intenzionata a tornare sul mercato smartphone con un prodotto decisamente interessante, conosciuto al momento come Sharp Aquos Crystal 2017 – o Sharp FS8016 e Sharp FS8010 se preferite – che arriverà in 2 varianti il prossimo 17 luglio.
Online erano già emersi i primi indizi sull’arrivo di Sharp Aquos Crystal 2017 in due differenti varianti ed ora dopo Geekbench anche AnTuTu ne testimonia la sua esistenza e il suo imminente arrivo.
Sharp FS8016, dispositivo di fascia medio/alta, si caratterizza per la presenza dello Snapdragon 660, coadiuvato da una GPU Adreno 512 e 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Da notare l’atipica risoluzione 2040 x 1080 pixel dello schermo con aspect-ratio approssimato in 17:9. Troviamo poi una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel – non si hanno notizie sulla seconda camera posteriore – e una frontale da 8 mega-pixel. Troviamo poi on board Android 7.1.1 Nougat.
Sharp FS8010, invece, condivide gran parte della scheda tecnica, tranne per il processore presente a bordo, uno Snapdragon 630, e per la scheda video, una Adreno 508. Invariato tutto il resto delle specifiche anche se potrebbero esserci differenze dal punto di vista di frequenza delle memorie RAM e per la tipologia della memoria interna.
Non è noto al momento se entrambi i modelli saranno dotati di Dual Camera mentre invece è certo che il sensore di impronte digitali sarà sul retro, poiché pare che la tecnologia di sblocco integrata nel display sia ancora troppo acerba. Si dovrà quindi attendere il prossimo 17 luglio per la presentazione ufficiale di Sharp Aquos Crystal 2017 che si candida ad essere l’ennesimo rivale di Xiaomi Mi Mix.
Primi leaks sul prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.699 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 348 euro, per la versione con Snapdragon 630 e 3.499 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 452 euro, per la variante più performante con Snapdragon 660.
Il leaker termina annunciando anche il prossimo top di gamma Sharp Aquos S2 che verrà commercializzato il prossimo ottobre con Snapdragon 835 e 6 GB di RAM e potrebbe essere lo smartphone – che a detta dell’azienda – farà migrare tutti gli utenti di iOS ad Android.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…