Samsung, l’attuale regina del mercato Mobile per volumi di vendita ed eco mediatica, esce da un periodo più buio del normale (ma che comunque moltissime aziende si sognano) in grandissimo spolvero. La casa Coreana ha infatti annunciato le previsioni fiscali per il secondo trimestre del 2017 ed i numeri sono a dir poco enormi.
Le previsioni del secondo trimestre 2017 riportando utili record per 12,1 miliardi di dollari, con una crescita del 72% su base annua e, sopratutto, superando di gran lunga le previsioni annunciate ad inizio anno fiscale. Il merito di questa crescita, stiamo parlando di tutta Samsung Electronics, è da imputare al reparto che si occupa della produzione di chip e al lancio faraonico di nuovi Samsung Galaxy S8( e variante Plus).
Come dicevamo prima la richiesta sempre maggiore di chip NAND e memorie RAM ha fatto si che Samsung, un vero e proprio colosso per quantità e qualità della produzione, crescesse a livelli stellari, ci sono buonissime probabilità che l’intero gruppo possa superare, in fatturato, la rivale di sempre Apple e questo sarebbe un risultato quasi storico.
Ma perché proprio Samsung cresce così tanto grazie ai chip di memoria? Semplicemente perché ha fonderie all’avanguardia ed in costante espansione, l’ultimo investimento in tal senso ammonta a quasi 20 miliardi di dollari americani, ed è sempre in prima linea nello sfornare processi produttivi migliori. Ovviamente la crescita di Samsung non è relativa al solo mercato dei chip, nel calderone finiscono anche i display OLED per dispositivi portatili, ormai sempre più utilizzati da svariati produttori, e in minima parte anche i sensori fotografici.
Ultima, ma non ultima, la divisione Mobile che grazie al lancio di aprile del top di gamma Samsung Galaxy S8/S8+ ha visto un boost non indifferente nelle vendite, andando a cancellare con un colpo di spugna deciso il disastro avvenuto con il Galaxy Note 7.
Chissà se il Samsung Galaxy Note 8 riuscirà a far continuare questo periodo positivo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…