La nuova politica di aggiornamenti di Samsung farà sicuramente piacere ai suoi utenti. Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ stanno ricevendo in queste ore l’update delle patch di luglio 2017, che va a portare alle ultime versioni i fix di sicurezza rilasciati da Google per i suoi smartphone Android.
Ma non è tutto, poiché oltre alle patch di sicurezza di luglio 2017, il produttore con sede a Seul ha introdotto anche diversi miglioramenti generali, mirati a correggere bug, ottimizzare le prestazioni e ad aggiustare il tiro della stabilità del software on board.
Il roll out è partito sia per S8 che S8+ e l’aggiornamento sarà quindi disponibile a breve su tutti gli smartphone via OTA. Il download sarà abbastanza consistente, con 750 MB di dati da scaricare sul proprio smartphone e quindi è consigliato il download sotto rete WiFi, a patto di non voler intaccare in maniera significativa il traffico dati.
La versione del software installabile è la FXXU1AQG5 per quanto riguarda il Samsung Galaxy S8+ e la FXXU1AQG5 per il Galaxy S8. Le prime segnalazioni di ricezione degli upgrade arrivano – al momento – proprio dai paesi europei, segno che non ci sarà molto da attendere per l’Italia.
Samsung Galaxy S8, un top di gamma impeccabile? | Recensione
Nel caso in cui si possegga, quindi, un modello di S8 e/o S8+ UK o magari Tedesco, è consigliato andare in Impostazioni –> Aggiornamento Software –> Scarica manualmente aggiornamento per verificare l’effettiva disponibili dell’ultima versione del firmware per i due top di gamma del produttore coreano.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…