Sì sa, la seconda metà del 2017 di Samsung sarà incentrata su Galaxy Note 8 che dovrà farsi anche perdonare dell’infausto successo del suo predecessore. Pare però che il colosso di Seul abbia intenzione di anticipare la commercializzazione di Galaxy Note 8 al prossimo 10 settembre.
Il motivo sarebbe da ricercare nel risultato non altrettanto brillante di Galaxy S8 e Galaxy S8+ che sembra abbia venduto meno rispetto a S7 ed S7 Edge. Quest’ultimi infatti – nello stesso periodo dell’anno – avrebbero macinato un risultato di 12 milioni di unità vendute contro i 9.8 della generazione di smartphone top di gamma attuale. Circa il 20% in meno.
Se da un lato il risultato possa sembrare molto preoccupante, c’è da ricordare che Galaxy S8 e Galaxy S8+ non sono stati resi disponibili da subito in tutti i paesi dove Samsung è presente e di certo un prezzo più alto – all’uscita – può aver frenato qualcuno dall’acquisto.
Alla luce di tutto ciò, Samsung pare abbia deciso di anticipare la presentazione di Galaxy Note 8 al prossimo 26 agosto, con una commercializzazione prevista per il prossimo 10 settembre, in modo da anticipare Apple con i suoi iPhone 8.
Secondo le informazioni disponibili fino ad ora, Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe essere equipaggiato con un processore Exynos 8895 o Snapdragon 835 – a seconda del mercato – e con 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di storage interno ti tipo UFS 2.1 di ultima generazione. Il display sarebbe ereditato dalla serie S con un’unità Infinity Display da 6,3 pollici Super Amoled Quad HD+ con una risoluzione di 2960 x 1440 pixel.
Samsung Galaxy Note 8: design confermato da queste cover ufficiose
Samsung Galaxy Note 8 si candiderebbe ad essere il primo device per il mercato internazionale ad arrivare con una Dual Camera posteriore, in una configurazione non ancora nota al momento.
La batteria è stimata essere da 3.300 mAh mentre le colorazioni disponibili di Galaxy Note 8 dovrebbero essere Blu, Nero ed Oro. Prezzo non ancora svelato ma si parla ovviamente di un prodotto premium.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…