Il tempo di vedere svelato Samsung Galaxy Note 8 si avvicina sempre più ma i rumors e i retroscena dietro questo interessante e atteso phablet non vogliono proprio cessare e arrivano così nuove voci che confermerebbero il Bluetooth 5.0 a bordo.
La cosa potrà sembrare senza dubbio scontata ma non è proprio così. Il leak si riferisce ad entrambe le varianti che saranno commercializzate. Galaxy Note 8 arriverà infatti sia con il processore Qualcomm Snapdragon 835, verosimilmente per il mercato asiatico e USA, e con l’Exynos 8895, per il mercato Europeo.
Alcuni device, però, che sono stati commercializzati con un cuore Snap 835, e che quindi sono in grado di supportare il Bluetooth 5.0, sono arrivati sul mercato senza questa feature o magari bloccata via software. Il motivo non è chiaro però siamo certi che un top di gamma di Samsung di prossima uscita avrà l’ultimo protocollo per lo scambio dei dati e per l’accoppiamento con altri dispositivi.
La conferma arriva dal sito Bluetooth.org che mostra come il prodotto misterioso – ma neanche tanto – è stato posto a certificazione lo scorso 4 luglio per poi essere approvato il giorno 17 luglio 2017 e diventare così di dominio pubblico.
Samsung Galaxy Note 8 si mostra in ennesimi nuovi render
Samsung Galaxy Note 8 sarà il primo smartphone top di gamma del produttore coreano ad essere equipaggiato con una Dual Camera posteriore. Il primo sensore dovrebbe essere grandangolare da 12 mega-pixel mentre il secondo un teleobiettivo da 13 mega-pixel. La combo di sensori dovrebbe garantire uno zoom ottico 3x, o quanto meno senza grande perdita di qualità, come piace dire a qualche altro brand di telefonia.
Per maggiori dettagli circa la certificazione del Bluetooth 5.0 di Samsung Galaxy Note 8 vi rimandiamo alla pagina ufficiale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…