Dopo essere diventata uno status symbol in ambito foto e video, RED si prepara a debuttare anche nel mercato degli smartphone. Nelle scorse ore è stato annunciato RED Hydrogen One, un terminale che offrirà alcune caratteristiche peculiari. In primis il display, un’unità da 5.7 pollici di diagonale che integra un pannello olografico. Stando a quanto dichiarato dall’azienda, si tratterà di una nanotecnologia in grado di offrire una visione 3D senza bisogno di occhiali. Grazie a ciò sarà possibile usufruire di contenuti RED Hydrogen 4-View (H4V), oltre a video 2D, 3D, in modalità VR, AR e MR.
Oltre al display, il RED Hydrogen One integrerà l’algoritmo H3O, in grado di convertire le normali sorgenti audio stereo in un audio multi-dimensionale, ricreando in cuffia un effetto surround 5.1. Ma non finisce qua, in quanto lo smartphone sarà anche modulare. Infatti, nella foto soprastante è possibile notare l’attacco magnetico in stile Motorola sulla parte posteriore. Qua potremo andare a collegare i futuri moduli che dovrebbero concentrarsi principalmente in ambito fotografico.
Inoltre, per tutti coloro che possiedono una camera RED (Scarlet, EPIC e Weapon), sarà possibile utilizzare lo smartphone come monitor esterno ed interfaccia utente per le varie regolazioni. Il prezzo? Si parla di 1195 dollari per la versione in alluminio e fino a 1595 dollari per quella in titanio. D’altronde si sa, RED non è mai stato un brand particolarmente economico. Non è presente nessun’altra informazione riguardante la scheda tecnica, come SoC, memorie o quant’altro. Le spedizioni partiranno durante il Q1 2018, mentre i moduli saranno disponibili successivamente. Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…