Per quanto ogni console abbia i suoi pro e contro, acquistare più piattaforme per le relative esclusive può essere costoso. Ecco, quindi, che Rainway arriva per risolvere questo problema. Si tratta di un’app che permetterà di giocare a vari videogiochi tramite streaming. Si tratta di una soluzione analoga a servizi come quelli proposti da NVIDIA, Microsoft e Sony. Tuttavia, questo è svincolato dal produttore, perciò promette una maggiore flessibilità. Ciò significa che sarà possibile, per esempio, giocare a titoli come GTA V, Overwatch o The Witcher 3 e via dicendo su Nintendo Switch. Ma non solo, visto che Rainway sarà disponibile anche per Android, iOS, Mac e Linux. Sarà anche disponibile via browser, aprendo numerosi scenari più che interessanti.
Ma quando sarà disponibile Rainway? Secondo quanto affermato sul profilo Twitter ufficiale, il rilascio della Beta avverrà il 25 novembre per Android e browser web. Nessuna informazione certa, invece, per quanto riguarda il rilascio ufficiale. Anche perché ci domandiamo come possa una console così “protetta” come la Nintendo Switch permettere la fruizione di un’app del genere. Per quanto riguarda l’utilizzo su PC, nessuna paura: non sarà richiesto nessun componente hardware aggiuntivo.
Ci auguriamo che questo progetto possa continuare in quanto si tratterebbe di un’alternativa valida a dover necessariamente acquistare più console. Connessione permettendo, ovviamente. Sì, perché si parla di uno streaming a 60 fps e, anche se i requisiti non sono stati svelati, ci immaginiamo che sarà necessaria una linea internet all’altezza. L’unica specifica confermata per il momento è il supporto necessario alle DirectX 11, in quanto utilizzato dal protocollo Rainway MSG. Se foste curiosi di vedere Rainway all’opera, sul succitato profilo Twitter trovate numerosi video, in primis con la Nintendo Switch. Se invece voleste provare la prima Beta, potete visitare la pagina apposita e registrarvi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…