Pokémon Go

Pokémon GO Safari Zone Events cancellati ufficialmente!

Il Pokémon GO Fest non è stato di certo un successo per Niantic Inc., che sembra essere corsa ai ripari con la cancellazione dei Pokémon GO Safari Zone Events, previsti inizialmente per il mese di agosto in molti paesi d’Europa.

La debacle dello scorso 22 luglio ha portato, quindi, Niantic a cancellare 4 dei 7 eventi inizialmente previsti in Europa per il mese di agosto 2017. In particolare non avranno luogo gli appuntamenti del 5 agosto (Copenaghen e Praga) e del 12 agosto (Stoccolma e Amsterdam) che, però, dovrebbero subire uno slittamento di data, verosimilmente, per l’autunno 2017.

Pokémon GO Safari Zone Events cancellati ufficialmente!

Ovviamente, nonostante non tocchi in prima linea gli allenatori italiani di Pokémon GO, fa decisamente dispiacere vedere come una grande azienda come Niantic Inc. non sia in grado, a distanza di un anno, di andare a porre rimedio ad alcune grande lacune e mancanze dell’infrastruttura del gioco più popolare di sempre, sia su Android che su iOS, e che ha macinato numeri incredibili già dal Day One.

Per porre una pezza al danno è stato, però, annunciato che alcuni Pokémon, decisamente rari da incontrare in Europa, verranno comunque rilasciati con una maggior frequenza durante i giorni in oggetto, rendendo così la pillola meno amara da buttar giù.

Nel frattempo, si ricorda, che a partire dal 1 agosto 2017 il Pokémon Leggendario Articuno dovrebbe scomparire da Pokémon GO per cedere il posto al leggendario Moltres. Il prossimo 7 agosto dovrebbe essere poi la volta di Zapdos, il Pokémon di tipo elettro volante, e infine dovrebbe concludere gli eventi il Pokémon fenice Ho-Oh, che introdurrebbe così i leggendari di seconda generazione.

Clicca qui per il comunicato stampa completo

An update on the upcoming Pokémon GO Safari Zone Events in Europe

Trainers,

In order to guarantee the best possible gameplay experience for European Trainers, we have decided to postpone the events in Europe scheduled for August 5 (Copenhagen and Prague) and August 12 (Stockholm and Amsterdam) until a date later in the Fall. No other scheduled events are affected including the event scheduled for Yokohama, Japan on August 14 and the events scheduled for September 16 in France, Spain, and Germany.

We apologize for any inconvenience and hope you understand that our priority is to ensure a great experience for Pokémon GO Trainers in Europe and around the world. Trainers that might have questions regarding the Safari Zone events should visit the help center.

As a special surprise, we understand that some Pokémon that are rarely seen in Europe will be appearing soon in certain European cities for a brief time. Keep your eyes peeled!

Stay tuned for more information, we will update you as soon as we have the new dates.

Sincerely,

– The Pokémon GO team

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago