HMD, come ormai sappiamo, è la casa che produrrà e commercializzerà gli smartphone a brand Nokia per il prossimo futuro. Intervistata, l’azienda finlandese ha rivelato alcune informazioni circa un Nokia Tabelt e un Nokia 4.
HMD ha iniziato affermando che c’è stato uno slittamento per la commercializzazione per la gamma di prodotti Nokia presentata durante lo scorso MWC 2017 di Barcellona a causa dell’elevata richiesta del mercato e di una scarsa presenza di componentistica. Ciò ha portato l’azienda a rimandare la commercializzazione – inizialmente prevista per fine giugno – alla metà di luglio.
Per quanto riguarda il futuro della gamma smartphone, HMD ha comunicato che ci sarà uno smartphone top di gamma – Nokia 9 sei per caso tu? – senza però dare informazioni certe. Il direttore marketing, Pekka Rantala, ha poi continuato affermando che l’azienda è al momento incentrata anche sullo sviluppo di altri dispositivi ed è lecito aspettarsi uno smartphone posto prima di Nokia 3 e dopo Nokia 6 ma non ci sarà un Nokia 4, poco ma sicuro.
Infatti a causa della sua fonetica il numero 4 può essere confuso con la parola morte e quindi molte aziende cinesi – del settore tech e non – preferiscono bypassare questa numerazione.
E ne vedremo mai di tablet? La risposta è ovviamente ad interpretazione poiché il focus dell’azienda è ovviamente il settore smartphone ma non vi sono sbarramenti futuri all’arrivo in nuovo settore.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…