Dopo un debutto non troppo entusiasmante da parte del nuovo corso di Nokia a fianco di HMD Global sono tanti gli utenti che aspettano un Nokia 9 o comunque un top di gamma in grado di spiccare nella massa. In questo concept vediamo Nokia Edge, un telefono che, seppur non originalissimo, possiede un’esteticamente indubbiamente d’impatto. Soprattutto per quanto riguarda la parte frontale, dove spicca l’ampio display borderless privo di cornici e curvo lateralmente. Il pannello ospita anche un lettore d’impronte digitali integrato al di sotto del vetro, una novità fra le più attese del settore tech.
Posteriormente questo Nokia Edge ricorda in buona parte la serie di Sony Xperia XZ, vista la scocca curvata ai bordi. Anche il modulo fotografico lo ricorda in parte, con una disposizione verticale che integra il logo di Nokia ma soprattutto di Carl Zeiss. Il sensore è da 16 mega-pixel con apertura f/1.7 e pixel da ben 1.5 µm, accompagnato da un flash LED monocromatico.
Nessuna informazioni riguardante il resto della scheda tecnica. D’altronde stiamo parlando di un concept phone, perciò spazio alla fantasia! Perché non inserire un bel Snapdragon 845, 12 GB di RAM LPDDR5, GPU GeForce 1080 e 128 GB di storage SSD? Senza dimenticare la batteria da 5000 mAh con ricarica rapida Dash Charge. Dite che ho esagerato, vero?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…