Per quanto il fenomeno delle dual camera sia sempre più diffuso, la quasi totalità dei produttori adotta le stesse tecnologie ormai note. Zoom ottico simulato, effetto bokeh accentuato, modalità B&W ecc. Ecco, però, che Nokia, HMD e Carl Zeiss si preparano a dare una svolta a questo settore. In questi giorni l’azienda finlandese ha depositato alcuni brevetti relativi ad un meccanismo rotante con ottiche intercambiabili.
Queste integrerebbero differenti lunghezze focali, permettendo così di ottenere, ad esempio, uno zoom ottico, un grandangolo, un fisheye e così via, semplicemente scegliendo l’ottica da impostare. Il concetto è ben spiegato nel video teaser sottostante.
Se vi steste chiedendo quando Nokia deciderà di implementarla, nel video vediamo la frase “Coming this year“. Tuttavia, non sappiamo ancora se vedremo questa tecnologia a bordo di Nokia 8, il primo e vero top di gamma della società che dovrebbe debuttare a breve sul mercato. Lo smartphone, infatti, integrerà molto probabilmente con una dual camera da 13 mega-pixel, secondo quanto trapelato nelle scorse settimane. Probabilmente ad IFA 2017 ne sapremo di più.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…