Dopo un inizio non particolarmente entusiasmante da parte di Nokia ed HMD, in rete compaiono nuove foto leaked ad alimentare l’attesa per Nokia 8. Lo smartphone, infatti, sarà il primo e vero top di gamma dell’azienda, essendo basato su soluzione Snapdragon 835 di Qualcomm.
In queste immagini vediamo il dispositivo nella caratteristica colorazione Copper, questa volta acceso e funzionante. Se ad un primo sguardo il terminale non sembra differire particolarmente rispetto a Nokia 6, a spiccare è la dual camera posteriore.
Per quanto riguarda il comparto hardware, il Nokia 8 integrerà una soluzione Qualcomm Snapdragon 835, coadiuvata dalla GPU Adreno 540 e 4 / 6 GB di RAM LPDDR4X. Nessuna notizia per la memoria interna, presumibilmente da 64 GB di tipo UFS. Il display sarà un’unità da 5.3 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel. Nessun rapporto particolare, quindi; stando ai render, alcuni potrebbero ipotizzare la presenza di un display borderless sui lati. Personalmente ritengo che il gioco di luce del vetro 2.5D inganni un po’ in questo senso e propendo più per uno schermo classico.
Se si parla di prezzo, le cose si fanno molto interessanti. Secondo quanto riportato in precedenza, il nuovo flagship Nokia dovrebbe costare attorno ai 589 euro. Le colorazioni saranno disponibili in Blue, Steel, Gold/Blue e Gold/Copper. Tuttavia, è giusto segnalare che il telefono in questione dovrebbe essere il “TA-1004“. Non è ancora chiaro quali differenze ci saranno, ma dovrebbe comunque trattarsi dello stesso telefono. Non è da escludere che le diverse diciture possano contraddistinguere semplicemente le varianti single e dual SIM. Il lancio di Nokia 8 si terrà ufficialmente il prossimo 16 agosto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…