In tanti si chiedono se e quando Nokia lancerà un vero e proprio top di gamma per questo 2017, visto il nuovo corso dell’azienda. Stando a quanto riferito dal noto insider Roland Quandt mancherebbe molto poco all’arrivo di Nokia 8, flagship con nome in codice TA-1004. Lo smartphone è già trapelato in precedenza con questo monicker, anche se tutti davano per scontato si parlasse di Nokia 9. Trattandosi di un prodotto destinato alla fascia alta, è immancabile lo Snapdragon 835 di Qualcomm a 2.45 GHz, affiancato dalla GPU Adreno 540, 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria interna. Sarà presente il supporto dual SIM 4G ed un lettore d’impronte digitali frontale.
Riprendendo le apparizioni del Nokia TA-1004 nei database di benchmark, lo smartphone avrà un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel. Perciò nessun pannello con proporzioni atipiche. Le fotocamere dovrebbero avere entrambe sensori da 13 mega-pixel ed il software includerebbe un sistema operativo basato su Android 7.1.1 Nougat. Il Nokia 8 dovrebbe essere svelato al pubblico durante fine luglio nelle colorazioni Blue, Steel, Gold/Blue e Gold/Copper ad un prezzo intorno ai 589/599 euro. Si parla di una possibile data di commercializzazione per il 31 luglio.
E per quanto riguarda Nokia 9? Lo smartphone dovrebbe avere nome in codice Nokia TA-1012 ed essere anch’esso basato sullo Snapdragon 835. La principale differenze rispetto a Nokia 8 dovrebbe essere la dual camera, oltre a memorie maggiori da 6 / 128 GB.
i[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…