Ricordare le password è un vero incubo per alcuni utenti e, nonostante alcune funzioni offerte dai vari browser, si ha sempre il rischio di cancellarle. L’applicazione LastPass dovrebbe risolvere, almeno teoricamente, questo tipo di problematica.
Per chi non si fosse mai interessato prima, LastPass è un servizio gratuito che permette di gestire tutte le nostre password.
Ciò che è mancato al servizio in tutti questi anni, però, riguardava un vero e proprio piano dedicato alle famiglie. Niente paura: a partire dalla fine dell’estate anche questa possibilità sarà disponibile. La compagnia, infatti, ha lanciato un nuovo piano chiamato LastPass Families che, come suggerisce il nome, offrirà nuove funzioni dedicate alle famiglie. L’iscrizione permetterà la creazione di un gruppo in un numero non superiore ai sei membri.
Questi ultimi avranno la possibilità di creare cartelle in numero illimitato, oltre a salvare e condividere dati di login, passwords, account personali e molto altro su ogni device.
Ma le funzioni non finiscono qui. In aggiunta, infatti, ogni utente può andare a condividere alcune informazioni personali solo ad un numero ristretto di altri utenti (ad esempio, si può andare a limitare la visione dei dettagli dell’account bancario al solo partner mentre si può dare accesso dei dati di Netflix a tutta la famiglia).
Le strategie di funzionamento sono molto semplici e lineari: la persona che paga l’iscrizione è il manager principale e, ovviamente, ha la possibilità di aggiungere e rimuovere utenti così come selezionare nuovi manager. Inoltre, LastPass ha confermato che il piano famiglia avrà anche una funzione di “accesso di emergenza“, permettendo agli altri membri di avere accesso in caso di situazioni inaspettate.
Se siete membri di LastPass Premium, avrete la possibilità di utilizzare LastPass Families per sei mesi gratuitamente. Inoltre, che siate utenti premium o meno, potete iscrivervi per avere diritto all’early-access del nuovo piano famiglia. Ad oggi non sono ancora note le tariffe di questo servizio ma, sicuramente, all’avvicinarsi del rilascio ufficiale si avranno informazioni più dettagliate.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…