Stando a quanto vociferato in rete, il prossimo 5 / 6 settembre si terrà il tanto atteso evento Apple di quest’anno. All’interno di esso, infatti, saranno svelati al grande pubblico i nuovi iPhone 7s e 7s Plus, oltre ad iPhone 8 (o forse sarebbe meglio dire iPhone Pro?). E non si può non parlare dei nuovi iPhone senza menzionare i prezzi a cui dovrebbero essere proposti sul mercato. Secondo gli ultimi rumors, iPhone 7s e 7s Plus dovrebbero debuttare il 15 o 21 settembre, mentre iPhone 8 slitterà alle settimane successive. Ecco le cifre in dollari, con le relative approssimazioni fatte in base ai prezzi di lancio dei precedenti iPhone 7 e 7 Plus.
Dopo alcuni anni di stasi, sembrerebbe arrivato quindi il momento per l’azienda californiana di scuotere il mercato, visto che, oltre ai “classici” iPhone 7s ed 7s Plus (da 4.7 e 5.5 pollici), iPhone 8 potrebbe avere dalla sua un ampio display da 5.8 pollici di diagonale ma con un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. A differenza dei vari competitors come Samsung ed LG, lo schermo vero e proprio rimarrebbe in 16:9. La scocca avrebbe delle dimensioni di 143 x 71 x 7.4 mm. Il comparto hardware dovrebbe comprendere il nuovo chipset A10X Fusion, affiancato da 4 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna.
Potrebbe interessarti: Ecco un primo video che mostra il display di iPhone 8
Un altro aspetto importante sarà quello legato alla dual camera posteriore, posta in senso verticale e che potrebbe offrire funzionalità di realtà aumentata, da sfruttare all’interno di app appositamente studiate. Tuttavia, non è da escludere che possano essere liberamente rilasciate le API, in modo che anche gli sviluppatori di terze parti possano supportare il tutto. Inoltre, la fotocamera frontale dovrebbe integrare uno scanner 3D facciale per lo sblocco del dispositivo ed i pagamenti online.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…