Google Glass are back. Gli occhiali smart di Big G arrivano nuovamente sul mercato business con il nome di Google Glass Enterprise Edition. Il prodotto nato nei laboratori di Google X è stato poi sviluppato da Alphabet X e non è mai morto tornando così sotto le luci della ribalta. Ci sono stati, ad onor del vero, alcuni piccoli segnali che avrebbero potuto far trasparire che qualcosa bolliva in pentola.
Per iniziare, lo scorso mese l’applicazione MyGlass ha ricevuto ha ricevuto un’update dopo 3 anni di stallo. Si prosegue poi con un’inaspettato update ricevuto da tutte le unità di Google Glass in circolazione. Si termina poi con l’annuncio dei nuovi Google Glass Enterprise Edition.
Purtroppo a questo giro i Google Glass saranno pensati per il mondo del lavoro abbandonando quello consumer, accessibile da tutti. Ad esempio, i nuovi Google Glass Enterprise Edition sono stati testati nel settore della meccanica da GE Aviation per visualizzare importanti informazioni di istruzione proprio davanti agli occhi degli operai mentre effettuano la manutenzione o l’assemblaggio di aerei. Visualizzare le informazioni sulle lenti dei Glass ha migliorato la produttività dei lavoratori del 8/12% e riducendo anche il numero di errori effettuati sul lavoro.
Big G non si è fermata qui, perché ha collaborato con più di 50 aziende tra cui AGCO, DHL e Volkswagen, ma ci sono programmi per estendere la collaborazione ad altri molti partner in futuro. Nel corso degli ultimi due anni vi è stato un grande lavoro software, senza dimenticare che ora i Google Glass hanno un processore più potente e una batteria dalla maggiore durata. Proprio quest’ultimo punto è stato un po’ il tallone di Achille del prodotto che però sembra essere stato arginato. Sembra, quindi, che siano stati fatti dei grandi passi in avanti rispetto alla prima versione del prodotto e con, ora, partnership importanti per capire in che direzione far andare lo sviluppo, ascoltando le opinioni degli utenti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…