Android One e General Mobile mantengono la promessa di avere uno smartphone sempre aggiornato con il rilascio delle patch di sicurezza di luglio 2017 per il General Mobile GM5 Plus, che si porta così sulla stessa versione software dei Google Pixel e Nexus.
Si tratta di un semplice aggiornamento incrementale che non andrà a cambiare nulla all’interno di Android 7.1.1 Nougat e non andrà ad aggiungere nuove funzionalità ma semplicemente cointribuirà a rendere lo smartphone più sicuro.
L’aggiornamento è in fase di roll out via OTA – over the air – quindi nel corso delle prossime ore arriverà a tutti i vari possessori di General Mobile GM5 Plus. Per controllare la presenza dell’ultimo update basterà andare in Impostazioni –> Info sul telefono –> Aggiornamento Software e verificare l’avvenuto download del firmware. Una volta completato, sarà necessario riavviare il proprio smartphone per procedere all’installazione delle patch di luglio 2017.
General Mobile GM5 Plus vanta un display da 5,5 pollici Full HD con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e vetro protettivo Corning Gorilla Glass 4. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 617, una soluzione octa-core Cortex-A53 a 64-bit da 1.5 GHz di frequenza massima e coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.
Il comparto fotografico vede un sensore posteriore da 13 mega-pixel con Flash LED Dual Tone e uno anteriore sempre da 13 mega-pixel con Flash LED. Il sistema operativo è sempre Android 7.1.1 Nougat in versione stock e aggiornato alle ultime patch di sicurezza.
Le dimensioni sono di 152 x 76,5 x 7,9 mm per un peso di 174 grammi. Troviamo il supporto alla connettività 4.5G fino a 150 Mbps ed il supporto a tutte le bande europee, il Bluetooth 4.1 ed una batteria da 3.100 mAh.
GM5 Plus – Link all’acquisto
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…